logo-museo-colle-duomo

Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre visite guidate, un’esperienza unica per immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura religiosa di Viterbo.

Le visite guidate sono organizzate regolarmente per offrire a tutti i visitatori la possibilità di esplorare la collezione permanente e le eventuali mostre temporanee con l’accompagnamento di personale interno dedicato.

Le visite guidate ad opera del Museo Colle del Duomo sono pensate per tutti: dagli appassionati d’arte e religione ai neofiti, dai grandi ai più piccoli. Ogni tour è curato nei minimi dettagli per garantire un’esperienza arricchente e coinvolgente. Il personale vi accompagnerà alla scoperta delle storie e degli aneddoti legati alle opere presenti nelle sale del Museo e non solo. Data la contiguità del Museo con la Cattedrale di San Lorenzo, la visita guidata si estende anche all’ interno della chiesa stessa, passando per la suggestiva sacrestia settecentesca, appositamente musealizzata, senza dimenticarsi del Palazzo dei Papi e della sua valenza religiosa.

Prossimi appuntamenti

 

 

Resta aggiornato sulle visite guidate al Museo Colle del Duomo seguendo i profili Facebook e Instagram del museo.

1. Visita con focus su Tommaso D’Aquino per la Pontificia Università della Santa Croce di Roma (Facoltà di Teologia)

Download PDF

Galleria fotografica